DAVVERO c'e' ancora CHI pensa sia meglio una visita senza ciclometro?


Perché una visita biomeccanica spesso non è sufficiente utilizzando solo la bici del cliente?

Se sei un ciclista appassionato, probabilmente hai sentito parlare dell'importanza di una visita biomeccanica per migliorare le tue prestazioni e prevenire infortuni.

Ogni ciclista è unico, con proporzioni corporee differenti e, di conseguenza, diverse misure ideali di bici, per raggiungere la posizione perfetta.  Ma c'è una cosa che spesso viene trascurata: utilizzare solo la tua bici durante la visita potrebbe non essere sufficiente per ottenere risultati ottimali. Ecco perché.

1. Limitazioni della tua bici attuale

La tua bici attuale potrebbe non essere configurata nel modo migliore per te. Potresti averla regolata in base alle tue preferenze personali o alle indicazioni di amici o rivenditori, ma questo non significa che sia la posizione ideale per te. Le misure della bici e dei componenti potrebbero non essere adatte alla tua morfologia o al tuo stile di guida, compromettendo salute, comfort e performance.

2. Impossibilità di simulare misure diverse

Durante una visita biomeccanica con solo la tua bici attuale, semplicemente montata su dei rulli,  è spesso impossibile simulare misure diverse di bici e di componenti (attacchi manubrio errati, tubo forcella tagliato, taglia bici errata, bici troppo estreme, ecc...). Come fa quindi il biomeccanico ad analizzare la tua posizione perfetta "a prescidere dalla tua bici"?  Senza la possibilità di sperimentare varie configurazioni, diventa difficile, se non impossibile, trovare la posizione ideale che preservi la tua salute e  massimizzi  comfort e  prestazioni.

Il nostro metodo: una soluzione avanzata e personalizzata

Presso il nostro centro, adottiamo un approccio innovativo per garantire che ogni ciclista ottenga la posizione ottimale sulla propria bici. Ecco come funziona il nostro processo:

1. Utilizzo di un simulatore evoluto

La prima fase della visita coinvolge l'utilizzo di un simulatore avanzato. Questo simulatore replica con precisione assoluta al decimo di millimetro, la tua bici attuale (inclusi pedivelle, sella e manubrio!!). Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, possiamo quindi analizzare la tua posizione sulla bici, partendo si dalla tua configurazione attuale, ma potendo esplorare qualsiasi variazione per trovare la posizione specifica che meglio si adatta a te.

2. Analisi su misura

Una volta identificata la posizione ideale, passiamo alla seconda fase della visita. Trasferiamo le misure ideali ottenute con il simulatore sulla tua bici reale e regoliamo la bici di conseguenza (se possbile).  Successivamente, rifacciamo la visita completa, analizzando nuovamente posizione e pedalata, anche sulla tua bici,  regolata come necessario.

3. E quando non è possibile regolare la tua bici come il ciclometro?

In caso non sia possibile raggiungere le misure ideali sulla tua bici attuale, non ti lasciamo senza soluzioni.  Nei casi più critici, dove la tua bici attuale non può essere adeguatamente regolata, possiamo consigliarti su un eventuale cambio di componenti, o di taglia, o anche tipo di bici più adatto alle tue esigenze. 

Infatti, avendo già simulato la posizione ideale sul ciclometro, partendo dalla tua attuale bici, siamo in grado di fornirti i dettagli esatti (al millimetro) su come modificare la tua bici per ottenere la posizione ideale.

Conclusione

Una visita biomeccanica che utilizza solo la tua bici attuale potrebbe non essere sufficiente per ottenere la posizione ideale. Il nostro approccio avanzato e personalizzato assicura che tu ottenga il massimo dal tuo investimento, garantendo comfort, efficienza e prestazioni ottimali sulla tua bici. Non accontentarti di compromessi: vieni a trovarci per una visita biomeccanica che fa la differenza.


Non ultimo.... TEST SENZA BICI  !!
Con il nostro ciclometro è possibile fare analisi dell posizione ideale del ciclista, prima dell'acquisto. Nel servizio è incluso il calcolo telaio della bici da acquistare con i relativi parametri di regolazione: Altezza/Arretramento Sella, Distanza/Altezza Manubrio, oltre a lunghezza pedivella, larghezza/tipologia manubrio, offset Reggisella, attacco manubrio e molto altro...

NEW!!  Con i recenti aggiornamenti dl test è possibile effettuare la visita preventiva anche per bici da Crono/triathlon dotate di Cockpit (lama+appendici), sempre con possibiltà calcoli telaio da acquistare.