nascita

Il centro biomeccanico nasce nel 2010 con Marco Conti che, da grande appassionato e praticante di ciclismo su strada e mtb, fonda l'officina biomeccanica bolognese dove inizia a posizionare clienti con grande successo, seguendo il metodo BikeFrame, tra i più precisi sviluppati negli ultimi anni.

presente

Durante il biennio 2020-2021 Giorgio e Lorenzo affiancano Marco Conti nel suo lavoro, come eredi di tutta la sua conoscenza e del metodo Bikeframe, per proseguire l'attività, mantenendo la stessa metologia e archivio atleti



"...Marco sei stato per noi un mentore e un amico, adesso goditi la meritata pensione!!.."     Giorgio e Lorenzo

giorgio

Giorgio nasce il 15/08/1970, diventa uno sportivo e agonista e gioca a pallavolo per 25 anni, fino alla serie B2, militando in diverse città, Bologna, Roma, Milano.

Ha praticato anche sport come motocross, canoa, windsurf, snowboard, surf.

La bici e' stata, negli anni, un mezzo per divertirsi, allenarsi e recuperare da infortuni, per poi diventare una passione agonistica, che lo porta ancora oggi a impegnarsi, annualmente, in un fitto calendario di Gran Fondo classiche nazionali.

Le esperienze fatte in sport che prevedono una “simbiosi” con il proprio mezzo, lo hanno sempre affascinato e l’incontro con la biomeccanica, che rappresenta forse la connessione più spinta tra uomo e mezzo sportivo, è stata una vera folgorazione.

Dopo aver studiato presso l'A.I.F. anatomia e biomeccanica umana ed essersi diplomato come istruttore di ginnastica posturale (riconosciuto dal CONI), ha rilevato uno degli studi di biomeccanica più famosi dell'Emilia Romagna, Bike Frame di Marco Conti,  effettuando un lungo percorso di affiancamento.

Attualmente continua costantemente a studiare e parteciapre a corsi con esperti e aziende del settore, per migliorare sempre più i posizionamenti, le sensazioni e le performance dei ciclisti.

Solo chi pratica ciclismo, amatore o agonista che sia, sa quanto la ripetizione ossessiva di sforzi e di gesti con il proprio mezzo, crei una connessione così profonda da trasformare la bici in una parte del proprio corpo.

Conoscere quelle sensazioni e migliorarle è la sua missione.  

lorenzo

Lorenzo nasce il 5/4/1980 ed è uno sportivo dalla nascita , grazie alla passione e all'amore per lo sport inizia presto a provare qualsiasi attività fisica che gli venga proposta nel suo cammino.

Nuota, corre, vince in bicicletta fino a fermarsi per diverso tempo nella pallavolo dove raccoglie parecchie soddisfazioni che lo portano a giocare fino alla serie nazionale B1.

La naturale evoluzione lo porta quindi a studiare, specializzarsi e diplomarsi a pieni voti con la federazione italiana F.I.F. come un istruttore accreditato e internazionalmente riconosciuto.
 Le numerose specializzazioni del suo cammino lo portano a diventare prima un personal trainer e dopo un lungo percorso di affiancamento formativo poi, un biomeccanico di successo rilevando uno studio tra i più famosi in emilia-romagna, BIKE FRAME.

 Partecipa anche alla preparazione olimpica di un atleta professionista (Rio 2016 ciclismo su pista)

Lo stress nella vita di oggi ha un grande peso e l'attività fisica è uno dei pochi metodi per crearsi uno spazio personale e raggiungere i propri obiettivi; che siano questi di rilassamento o di forma fisica il fine è sempre uno: aumentare lo stato di benessere psico-fisico.

C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni - più ti alleni più migliori - più migliori più ti diverti.
Pancho Gonzales